Comune di Castelsardo

PROSEGUONO GLI INTERVENTI DI DECORO AL CIMITERO:

INSTALLATE RASTRELLIERE CON ANNAFFIATOI A GETTONE ED ATTIVATE TUTTE LE FONTANELLE

Continuano le operazioni di decoro e pulizia al cimitero, dopo aver affidato la gestione dei servizi cimiteriali alla società Econova Srl, che si occupa della pulizia e della manutenzione delle aree verdi, dello svuotamento dei cestini portarifiuti, della pulizia periodica di griglie di raccolta delle acque meteoriche, di gronde e pluviali e delle piccole manutenzioni.
Sono state posizionate infatti, a cura del concessionario Econova, delle nuove rastrelliere a gettone per il prelievo di annaffiatoi con capacità da 4 litri, così da agevolare le operazioni delle persone che si recano sul posto per portare un fiore ai propri cari.
Le rastrelliere, del tutto simili a quelle dei supermercati, sono state collocate nelle immediate vicinanze delle fontanelle (tutte sono state ripristinate e sono ora funzionanti) in modo tale da favorire le operazioni di riempimento.
Il funzionamento degli annaffiatoi è del tutto simile a quello comunemente compiuto per dotarsi di un carrello della spesa: per prelevarne uno dalla rastrelliera occorrerà inserire una moneta da 1 euro, che l’utente riavrà nel momento in cui riposizionerà la strumentazione prelevata in uno dei punti liberi.
In questa maniera tutti i flaconi, bidoni e contenitori vari depositati nei punti più nascosti del cimitero potranno essere smaltiti, non essendo più necessari, garantendo così una maggiore pulizia e decoro della aree comuni.

Post di Castelsardo Bene Comune

Ringraziamo Econova Srl, la Società che si occupa dei servizi di raccolta dei rifiuti nella nostra Città, per aver accolto il nostro appello a favore dell’Associazione Zampette Felici, attiva nella nostra Città dal 2020 e nata per aiutare i randagi del territorio, donando 25 lettiere per gatti da 25L, 100% naturale, agglomerante e altamente assorbente.

Castelsardo, via le carcasse di auto La Nuova Sardegna

Castelsardo, record nella differenziata La Nuova Sardegna

N. verde 800.592.890 attivo dal lunedì al sabato dalle 07:00 alle 12:00 – dal 15 aprile al 15 ottobre anche il lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 15:00 alle 18:00 .
Contattare il numero verde per comunicazioni, informazioni, reclami e prenotazione del ritiro degli ingombranti.

Orari di apertura ecocentro di Loc. Multeddu, sn: Dal 16 ottobre al 14 aprile dal lunedì al sabato dalle 07:00 alle 12:00 e dal 15 aprile al 15 ottore dal lunedì al sabato dalle 07:00 alle 12:00 ed il lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 15:00 alle 18:00.